Il Forum che tutti aspettavano!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum che tutti aspettavano!

Il Forum più Bello e divertente del web!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Migliori postatori
The King!
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
sevolabello
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
bafakkia
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
tartanina
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
Cla...
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
mister-pippo
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
Blackeyes88
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
david
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
aluzza!
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
°°vatussina°°
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_lcapClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Voting_barClassico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Vote_rcap 
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Il 29/03/2011 mi laureooooooooooooooo
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 27 2011, 13:33 Da elfius

» Gruppo di continuità
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14 2011, 10:27 Da elfius

» Catania
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 07 2011, 23:25 Da elfius

» Sono tornatoooooooooo
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 03 2011, 13:48 Da elfius

» Brutta la convinzione...
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 18 2010, 19:51 Da bafakkia

» C'hanno una nonna sbrex...
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 14 2010, 23:07 Da bafakkia

» Quando i folli invadono il mondo...
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 11 2010, 16:23 Da Ospite

» Per fare un sito?
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30 2010, 16:30 Da Ospite

» Musica Russa & Ucraina
Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30 2010, 16:29 Da Ospite

Siti Consigliati:
creare un forum

creare un forum

Sondaggio
Quanto conta l'altezza in una coppia?
 Tanto
 Poco
 Indifferente
Guarda i risultati

 

 Classico, thriller o fantascienza?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Flamy

Flamy


Femmina
Numero di messaggi : 30
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15 2009, 16:51

ma noi avevamo ipotizzato ke corelli fosse una sorta di emissario del diavolo o quacosa del genere.... Rolling Eyes ahaha i fantocci servivano solo a prenderlo per il culo?? haha ma si in fondo Corelli è un buontempone!!! hahaha
Torna in alto Andare in basso
°°vatussina°°

°°vatussina°°


Numero di messaggi : 168
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15 2009, 22:58

si..Corelli fa tanto il duro ma in realtà è un vecchio mattacchione....io l'avevo sempre saputo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16 2009, 00:19

°°vatussina°° ha scritto:
ma certo ke Corelli ha dei poteri soprannaturali!!!! E' l'unica cosa ke ho capito del libro!
Ha maledetto Marlasca xk si era rifiutato di finire il suo libro, uccide l'innamorata di David(ke ora nn mi ricordo cm si chiama) facendo rompere il ghiaccio....e alla fine maledice anke il protagonista(ke infatti poi diventa immortale)


cmq nonostante tutto ritengo ke sia più bello Il Gioco dell'Angelo....è scritto da Dio...ho letto tutte le 600 pagine quasi d'un fiato....
e chi volevi che scriveva un libro dal nome:"il gioco dell'angelo", lucifero?
Alex dj hacker ( fuck incz Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 4479)
Torna in alto Andare in basso
sevolabello
Amministratori
Amministratori
sevolabello


Maschio
Numero di messaggi : 551
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.09.07

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16 2009, 00:27

cmq ho iniziato a rileggerlo...voglio capire come stanno le cose hihi
Torna in alto Andare in basso
°°vatussina°°

°°vatussina°°


Numero di messaggi : 168
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16 2009, 15:10

grande sergio! sn soddisfatta di aver stimolato, anke se un minimo, quella tua testolina bacata......


P.S.: meno male ke ci abbiamo pensato io e flaminia a portare un pò di cultura in questo forum di folli! hihi Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16 2009, 17:56

nonquoto
cosi ci offendi, però...
non è che per essere un culturista devi andare per forza in palestra!
Alex dj hacker (follia = sintomo d'intelligenza)
Torna in alto Andare in basso
°°vatussina°°

°°vatussina°°


Numero di messaggi : 168
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16 2009, 22:21

beh a te sconsiglio vivamente di andare in palestra visto ke nn riusciresti neanke ad esercitarti su una ruota x criceti!!!!! cheers :::
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 17 2009, 03:28

troppo tardi!!
stò per iscrivermi
e poi come conosci la mia forza? l'hai mai provata?
Alex dj hacker (forza di 1000 criceti)
Torna in alto Andare in basso
bafakkia
Moderatori
Moderatori
bafakkia


Femmina
Numero di messaggi : 481
Età : 35
Localizzazione : Quel posto che non c'è...
Data d'iscrizione : 23.06.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 17 2009, 03:42

1020 criceti hihi
(non solo ti ho aumentato di 20criceti...capace che ora si secca hmm haha haha haha haha haha haha haha haha haha )
Torna in alto Andare in basso
The King!
Amministratori
Amministratori
The King!


Maschio
Numero di messaggi : 1139
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.09.07

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 17 2009, 11:43

lol lol QUESTO NUMERO 20 NON LO STO POTENDO VEDERE PIU'....PENSATE CHE HO VISTO ANCHE IL PANIFICIO G. E' NORMALE??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://guttamania.forumattivo.com
sevolabello
Amministratori
Amministratori
sevolabello


Maschio
Numero di messaggi : 551
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.09.07

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 17 2009, 15:04

°°vatussina°° ha scritto:
1-ke cazzo c'entrava nella storia la maga?
2-ke razza di creatura era Corelli?
3-se Marlasca si era finto morto, allora il cadavere ke la polizia aveva tirato fuori dalla piscina di casa sua qndo si era suicidato ki era? (dato ke fisicamente doveva essere uguale a lui)
poi ci sarebbero altri dubbi, ma un pò nn mi ricordo e un pò nn voglio confondere anke te... Laughing Razz
e poi diciamo ke anke se bellissimo, il libro ha cmq delel imprecisioni nella trama.....

ho riletto il libro e ho dedotto che alla prima lettura non avevo capito una cippa...cmq anche ora non è che mi sia tutto chiaro, la trama è confusionaria, soprattutto alla fine, e alcuni dubbi rimangono tali!

1) per quanto riguarda la maga, in effetti non si capisce che senso abbia nella storia...Marlasca era andato da lei per farsi aiutare in quanto sapeva di essere "maledetto", e lei gli aveva detto che poteva liberarsi dalla maledizione solo sacrificando un'anima pura, che a quanto ho capito io alla fine è proprio quella di David! però non si capisce perchè lui destina quei fondi a sua figlia...boh hmm

2) Corelli è una specie di angelo ribelle, un Lucifero! ha le sembianze di un angelo, e ha dei poteri soprannaturali! è immortale, rende immortale David guarendolo dal tumore in cambio del suo impegno a scrivere il manoscritto; uccide Cristina facendola prima impazzire e poi facendo rompere le lastre di ghiaccio sotto i suoi piedi per poi farle richiudere! solo non ho capito qual'era il suo vero intento alla fine...quello di fondare una nuova religione basata sul male? e perchè poi abbandona il progetto all'ultimo?

3) altra cosa inspiegabile...l'unica ipotesi che ho fatto è che il cadavere di Marlasca in realtà fosse quello di un suo "ipotetico" predecessore che era stato maledetto da Corelli e poi era stato bruciato vivo(non potendo quindi essere identificato)! perchè poi succede la stessa cosa a Marlasca nel duello finale con David! e poi non ho capito un'altra cosa importantissima...perchè alla fine Marlasca vuole il manoscritto di David per consegnarlo al principale? cosa vuole ottenere? vuole tolta la maledizione?

cmq sicuramente Carloz prima di scrivere l'atto terzo due canne se l'è fumate...questa è una delle poche cose che ho capito haha :::
Torna in alto Andare in basso
°°vatussina°°

°°vatussina°°


Numero di messaggi : 168
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 17 2009, 15:29

Già hai riletto TUTTO il libro??? ammazza Sergio, sn impressionata! affraid
A parte ke ormai sn certa ke il caro Carlos si fà de robba pesante...ma vabbè lasciamo stare......inoltre poi oltre a queste, c sn altre cose ke nella storia nn quadrano.....(tu ke l'hai letto da poco forse m puoi aiutare)

Ti pare normale ke all'inizio del libro David tornando in quella casa( dove prima c'era una specie di bordello) dv era stato cn quella ragazza e vedendo ke nn sl era tutto bruciato, ma ke c'erano anke delle mani e braccia di coccio, NON ABBIA PESANTO SUBITO DI INVESTIGARE???????
Smbra ke faccia finta di niente e ke la storia vada avanti cm se nnt fosse....
poi il personaggio della madre è totalmente inutile cm anke quello del Cimitero dei libri dimenticati....

P.S: CMQ LA TUA RISOLUZIONE AL MISTERO MARLASCA NN MI CONVINCE..... hmm hmm secondo me Zafòn alla fine è sempre un uomo e cm tali può anke commettere delel minkiate alla fine..dai....ci sta...(anke se rimane sempre un grande...)
Torna in alto Andare in basso
sevolabello
Amministratori
Amministratori
sevolabello


Maschio
Numero di messaggi : 551
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.09.07

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 17 2009, 16:25

si cmq sn andato veloce...saltando i dettagli non rilevanti!

cmq io credo che sia stato Corelli a trasformare quel luogo deserto e abbandonato in un posto fantastico...regalandogli il piacere di scopare con la protagonista del suo libro! questo rientra nei poteri soprannaturali di Corelli...cmq è un libro aperto a tante interpretazioni hmm
Torna in alto Andare in basso
°°vatussina°°

°°vatussina°°


Numero di messaggi : 168
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18 2009, 14:19

GRAZIE AL CAVOLO KE è STATO CORELLI!!!!!! Fino a qui ci ero arrivata (IO avevo cpt ke corelli aveva poteri soprannaturali....IO... What a Face ).....il problema è ke nn capisco xk David nn inzia a farsi qualke domanda.....mmmah...

secondo me........se qualcuno ci dovesse chiedere qualcosa, noi diciamo ke, non è ke nn abbiamo capito, è ke lasciamo aperte tutte le varie interpretazioni.....COSI' SUONA MOLTO MEGLIO.... lol lol
Torna in alto Andare in basso
sevolabello
Amministratori
Amministratori
sevolabello


Maschio
Numero di messaggi : 551
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.09.07

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18 2009, 14:36

°°vatussina°° ha scritto:
GRAZIE AL CAVOLO KE è STATO CORELLI!!!!!! Fino a qui ci ero arrivata (IO avevo cpt ke corelli aveva poteri soprannaturali....IO... What a Face ).....il problema è ke nn capisco xk David nn inzia a farsi qualke domanda.....mmmah...

secondo me........se qualcuno ci dovesse chiedere qualcosa, noi diciamo ke, non è ke nn abbiamo capito, è ke lasciamo aperte tutte le varie interpretazioni.....COSI' SUONA MOLTO MEGLIO.... lol lol

brava...questo è un altro dettaglio non irrilevante! sembra che tutto ciò che vede e subisce non gli instilli alcun dubbio...poi che vorrà dire quando Corelli gli lascia la spilla dell'angelo e lui nella parte finale la indossa sempre? mah...
Torna in alto Andare in basso
Flamy

Flamy


Femmina
Numero di messaggi : 30
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18 2009, 14:43

BRAVO!!!! hai centrato il punto cruciale!!! perchè lìispettore alla fine del libro vede la spilla con l'angelo a David e gli dice:"quella spilla, è da quando la conosco che gliela vedo addosso", se invece lui se l'era messa solpoche ore prima????? Rolling Eyes hmm
Torna in alto Andare in basso
°°vatussina°°

°°vatussina°°


Numero di messaggi : 168
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18 2009, 15:02

BRAVA FLAMY!!!! me l'ero dimenticata......
QUESTO E' UN ALTRO MISTERO DEL LIBRO.....mah...
Torna in alto Andare in basso
sevolabello
Amministratori
Amministratori
sevolabello


Maschio
Numero di messaggi : 551
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.09.07

Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18 2009, 15:24

cmq l'ispettore l'aveva conosciuto nella parte finale del libro...però certo è un mistero Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 505166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18 2009, 16:26

hai ragione in pieno!
è proprio un mistero...

Alex dj hacker (questo è proprio grave)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Classico, thriller o fantascienza?   Classico, thriller o fantascienza? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Classico, thriller o fantascienza?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum che tutti aspettavano! :: Il Forum G :: Libri e Racconti...-
Vai verso: